Specialista in Chirurgia Generale ad Indirizzo Oncologico.

Riceve a Palermo in Corso calatafimi n°487

Per appuntamenti telefonare al numero: 3287669444

E-Mail: Dr.GiovanniPiazza@gmail.com

Benvenuti

Questo Blog vuole essere una finestra aperta verso tutti coloro che cercano informazioni su tematiche mediche di specifico indirizzo chirurgico, con particolare riferimento alla Chirurgia Colon-Rettale Oncologica e alla Proctologia.
"L'informazione presente nel sito deve servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente".

Privacy e Trasparenza de dati di contatto del blog

Nessun dato derivante dal servizio web, a seguito della consultazione, viene comunicato o diffuso a terzi, il rapporto tra interlocutore e gestore del blog è garantito dal codice deontologico medico ( Segreto Professionale)

L'autore non si assume alcuna responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

Le informazioni riportate sul blog non costituiscono motivo di autodiagnosi o automedicazione, non sostituiscono la consulenza e non rappresentano messaggi pubblicitari.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all'inirizzo indicato su questo blog comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Questo blog, nasce dalla volontà dello scrivente, di produrre un servizio non a fine di lucro, e la creazione e gestione del blog NON RICEVE ALCUNA SOVVENZIONE da parte di enti privati o pubblici.

Il gestore del Blog si sforzerà di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile e fornisce un'indirizzo al quale gli utenti possono chiedere ulteriori dettagli o supporto.


martedì 27 marzo 2007

I Marcatori Oncologici

E' quasi divenuto un tormentone,dal quale sembra che non si riesca ad uscire. Molti pazienti si sottopongono ad analisi di laboratorio tra le quali è presente anche il Marker oncologico come CEA, Ca19.9; Ca 15.3; Alfa fetoproteina etc etc. Il risultato è spesso drammatico,innalzamenti anche modestissimi rispetto ai valori di riferimento sono la causa di autodiagnosi di neoplasia!
Attenzione! i marcatori sono uno strumento prezioso nelle mani di CHI conosce il loro vero valore e sa interpretarne i risultati.
Il marcatore non può e non deve essere considerato come indicatore di massa di SCREENING! Infatti numerosi studi hanno dimostrato che variazioni dei parametri rispetto al valore di riferimento, sono causati da FALSI POSITIVI!

Nessun commento:

Posta un commento

Visita Proctologica....e quattro risate

Loading...

Lettori fissi

news colon

Loading...